Emilia Romagna: allerta per forte maltempo, ecco dettagli e previsioni

Forte maltempo nelle ultime ore sta colpendo l’area orientale della regione, con allagamenti diffusi e locali smottamenti. Situazione critica in particolare nel ravennate e anche sull’Appennino bolognese, con smottamenti e frane. Nelle prossime ore avremo ancora precipitazioni diffuse, persistenti, e di forte intensità, sul comparto centro-orientale dell’Emilia Romagna. La situazione è destinata a migliorare solo fra la tarda serata-nottata e domani. Nella giornata di Sabato 1 Febbraio e Domenica 2 Febbraio avremo infatti condizioni meteo piu’ clementi, con ampie schiarite alternate a qualche piovasco, ma nel complesso si tratterà di fenomeni non eccessivi. Un nuovo peggioramento è atteso invece per Lunedì, con nuove piogge e temporali su tutta la regione.

Emilia Romagna: allerta per forte maltempo, ecco dettagli e previsioni

Emilia Romagna: allerta per forte maltempo, ecco dettagli e previsioni

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Bologna 1 Gennaio 2014. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Stabilità meteorologica la sera; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Bologna 2 Gennaio 2014. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti