INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 31 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : notte tranquilla nel sottosuolo italiano, prosegue la sequenza di intense scosse in Grecia. Riepilogo e monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Ultime ore decisamente tranquille nel sottosuolo italiano stando ai dati che ci giungono dai sismografi della rete sismica nazionale del’INGV. L’ultimo movimento tellurico rilevato è stato registrato alle 20.32 della serata di Giovedi in Umbria, nel solito distretto sismico di Gubbio. La scossa è stata di lieve entità (magnitudo 2.0) con ipocentro superficiale (circa 8 km di profondità) ed è stata avvertita in maniera lieve fra Gubbio e Pietralunga.
Dall’estero segnaliamo un’altra scossa avvertita intensamente sull’isola di Cefalonia, precisamente alle 07.52 di stamattina. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 4.5 sulla scala Richter mentre l’epicentro è stato localizzato più a nord del solito, nel Mar Ionio.

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 31 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 31 Gennaio 2014

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti