Grecia : forte terremoto durato oltre 60 secondi! Arrivano i VIDEO della scossa in diretta

Grecia/ Fortissimo terremoto in nottata sull’Isola di Cefalonia, in Grecia, precisamente alle 04.08. L’epicentro è stato localizzato nel Mar Ionio, più a nord rispetto al primo terremoto di magnitudo 6.3 avvenuto circa una settimana fa che ha poi dato inizio a questa lunga sequenza sismica.
Stando ai dati che ci giungono dalla rete sismica di monitoraggio il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 6.1 sulla scala Richter ed è stato fissato a circa 10 km di profondità. Si è trattato del secondo sisma dell’intera sequenza con grado superiore al 6°.
Purtoppo non sono mancati danni e feriti a seguito di questa nuova forte scossa, che ha trovato sulla sua strada un territorio lesionato da tutte le scosse medio-forti che si sono susseguite nell’ultima settimana. Sono 16 i feriti a seguito di parziali crolli e caduta di oggetti pesanti. Vi sono crepe nelle strade, interruzioni delle linee elettriche e problemi alle tubature dell’acqua potabile.
Il porto di Lixouri ha subito gravi danni a seguito del terremoto, come è possibile notare dalle foto pubblicate all’interno del nostro precedente approfondimento su Cefalonia, visibile CLICCANDO QUI.
Stanno giungendo in queste ore anche i primi video registrati dalle telecamere di sorveglianza sull’Isola di Cefalonia che hanno filmato in diretta l’intenso scuotimento del sisma in piena notte.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Eloquente in questo secondo video la durata del terremoto, superiore ai 60 secondi.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti