INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 3 Febbraio 2014

INGV Terremoto Oggi : fortissima scossa colpisce nuovamente la Grecia, avvertita al Sud. Lieve scossa anche nel romano. Riepilogo.

INGV Terremoto Oggi/ Trema il Sud Italia in nottata a causa di un nuovo violento sisma in Grecia, sull’Isola di Cefalonia. I sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno evidenziato un violento scuotimento alle ore 04.08 facendo pensare ad un evento sismico notevole sul territorio italiano nei primissimi secondi. Invece si è trattato dell’ennesima fortissima scossa, la seconda solo il sesto grado, che ha colpito Cefalonia.
Il sisma ha raggiuto la magnitudo 6.1 sulla scala Richter con ipocentro a soli 10 km di profondità. Si temono nuovi crolli sull’Isola dove già molti edifici hanno risentito dello sciame sismico dell’ultima settimana.
Terremoto avvertito su gran parte del Sud Italia, in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia, in maniera netta nel Salento dove in molti si sono svegliati nel cuore della notte.
Dall’Italia segnaliamo due lievi scosse nel Lazio, dapprima alle 03.50 nei pressi di Villetta Barrea, sull’Appennino, con magnitudo 2.1; e successivamente alle 08.19 nel romano, poco a est della Capitale, con magnitudo 2.0 a 9 km di profondità (scossa lievissima).

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 3 Febbraio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 3 Febbraio 2014

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti