Lecce : la furia dello Scirocco a Santa Cesarea. Diffuso il video della mareggiata!

Lecce/ Nel corso degli ultimi giorni una profonda saccatura atlantica ha dominato la scena Mediterranea condizionando fortemente il tempo sulla nostra Penisola da Nord a Sud. Oltre le piogge a farla da padrona sono stati i fortissimi venti di Scirocco, soprattutto al Sud e sui versanti ionici.
La Puglia è spesso una delle regioni maggiormente coinvolte dai venti sud-orientali per via della sua maggior esposizione e per l’assenza di importanti catene montuose che “bloccano” la ventilazione al suolo.
I venti di Scirocco hanno raggiunto a tratti i 100 km/h sulla costa leccese adriatica, così da provocare intense mareggiate con onde alte diversi metri. È il caso di Santa Cesarea Terme, località turistica costiera posta pochi chilometri a sud di Otranto, sul lato adriatico.
Il video che vi mostriamo è stato girato nei giorni scorsi, nel pieno della “sciroccata”, fenomeno davvero molto frequente quest’anno.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti