Previsioni meteo Roma: sarà ancora maltempo sulla capitale messa in ginocchio dalle piogge

Situazione ancora preoccupante ma sotto controllo per quanto concerne il Tevere, nel romano. Le piogge di ieri hanno mantenuto alto il livello del fiume laziale. In diversi punti questo é di fatti ancora elevato e le autorità non hanno dichiarato la fine dell’emergenza. La situazione appare sostanzialmente regolare, comunque, considerando le condizioni meteo degli ultimi giorni, secondo i vigili del fuoco: i problemi maggiori nella zona a nord della capitale – Prima Porta, Castelnuovo, Capena – e a sud – Acilia, Casalpalocco, Fiumicino – nelle quali non si riesce a far defluire l’acqua e molte strade e case sono ancora allagate.

Tuttavia, il maltempo non cesserà presto. Fra oggi e dopo-domani, Mercoledì 5 Febbraio, avremo infatti nuove precipitazioni, anche se nel complesso risulteranno meno forti e “gravi” dei giorni scorsi. Per un miglioramento deciso bisognerà attendere la giornata di Giovedì, 4 Febbraio. Ecco il bollettino meteo odierno.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 3 Febbraio. La notte si presenterà tranquilla e stabile; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle piogge. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.

Previsioni meteo Roma: sarà ancora maltempo sulla capitale messa in ginocchio dalle piogge

Previsioni meteo Roma: sarà ancora maltempo sulla capitale messa in ginocchio dalle piogge


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti