Allerta Meteo Padova, Vicenza : il Bacchiglione fa paura. Un morto a Montegrotto. Interviene Zaia

Allerta Meteo Padova, Vicenza/ Non accenna a mollare la presa il maltempo sulla nostra Penisola. Tutto a causa della presenza di un vasto sistema depressionario in pieno atlantico, molto difficile da “annientare” meteorologicamente parlando, che continua ad inviare impulsi perturbati praticamente senza sosta nel Mediterraneo. Queste pertubazioni poi una volta giunte sull’Italia trovano un muro alto pressorio insormontabile ad est, sui Balcani, e di conseguenza il maltempo staziona sulle nostre regioni per giorni provocando piogge persistenti e forti con tutte le conseguenze del caso. Questa situazione perdurerà ancora per diversi giorni, protraendosi probabilmente sin verso il week-end.

Allerta Meteo Padova e Vicenza

Allerta Meteo Padova e Vicenza, il Bacchiglione fa paura

La situazione nel padovano e nel vicentino è critica : il fiume Bacchiglione, insieme a tutti i canali minori che sfociano nel fiume principale, fa davvero paura e in diversi punti è già esondato. Alluvione purtoppo concretizzatosi fra Montegrotto e Battaglia Terme, dove diversi quartieri sono stati totalmente sommersi dall’acqua ( QUI MAGGIORI DETTAGLI E FOTO).
Una donna è morta a Montegrotto: si tratta di un’anziana di 87 scivolata nell’acqua all’ingresso della sua abitazione  in una delle tante strade allagate nella cittadina termale.
Sulla situazione altamente delicata è intervenuto il governatore Zaia, il quale ha decretato lo stato di calamità :  “Stanzieremo un milione di euro per le prime necessità”, ha spiegato il presidente del Veneto. In tutto ci sono 600 sfollati tra le aree allagate di Bovolenta e Battaglia Terme. Allagamenti si sono registrati, oltre che a Montegrotto, anche a Selvazzano, Rubano e Caselle.
Previsioni Meteo : situazione di massima allerta sul lato meteo, visto che il maltempo è destinato a continuare. Vediamo le ultimissime previsioni : http://www.inmeteo.net/blog/2014/02/04/nuova-forte-perturbazione-domani-5-febbraio-colpira-buona-parte-ditalia/


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Sicilia : scossa di terremoto moderata sull’Etna, tremori tra Randazzo, Bronte e Giarre

TEMPORALI: tra lunedì e martedì potranno essere VIOLENTI su parte del nord?
CALDO: ecco dove picchierà più duro sino a lunedì 28…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti