Emilia Romagna: fra piogge e schiarite il week end, vediamo i dettagli

Nuovo peggioramento atteso sull’Emilia Romagna nel corso di oggi. Un aumento delle nubi sarà visibile già in giornata, anche con addensamenti compatti, mentre le precipitazioni dovrebbero raggiungere la regione fra serata-tarda serata, interessando in particolare i settori centro-occidentali. Domani, Sabato 8 Febbraio, si assisterà ad un miglioramento e il tempo sarà nel complesso stabile, migliore al mattino con schiarite anche ampie, piu’ nuvoloso nella seconda parte del giorno. Domenica nuovo  passaggio perturbato rapido fra notte e prime ore del mattino, ma con tendenza a miglioramento e a nuove ampie schiarite fra pomeriggio-sera. Dunque, un’alternanza di sole e annuvolamenti e piogge, fortunatamente non forti e persistenti come nei giorni passati. Vediamo i riferimenti per le previsioni a medio-lungo termine per le varie province e località.

Ultimo aggiornamento automatico – Meteo Bologna 8 Febbraio . Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo.

Emilia Romagna: fra piogge e schiarite il week end, vediamo i dettagli

Emilia Romagna: fra piogge e schiarite il week end, vediamo i dettagli

Ultimo aggiornamento automatico – Meteo Bologna 9 Febbraio. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Mattinata stabile su tutta la città; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.

Previsioni Meteo Emilia Romagna oggi | Sabato 08 | Domenica 09 | Lunedi 10 | Martedi 11 |Mercoledi 12 | Giovedi 13 | Venerdi 14


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Inizio settimana con il temporale? Si, ma vediamo dove…
DISAGIO da CALDO: dove si patirà maggiormente fino a mercoledì 30 maggio? (Le nostre mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti