Video shock! Enorme valanga in Trentino travolge tutto e investe un’abitazione

Il maltempo dei giorni scorsi, tradotto in pesanti nevicate, ha alzato considerevolmente il rischio di valanghe, che hanno interessato di fatti diverse zone soprattutto del Nord-Est. Una, di proporzioni davvero notevoli, ha interessato ieri, 6 Febbraio, la località di Moso in Passiria. La grande massa di neve staccatasi dalla montagna nel suo percorso verso la vallata, ha colpito un maso e ha sfiorato altri masi, non interessati dalla valanga quasi per miracolo (per maso si intende l’ abitazione rurale tipica del Trentino-Alto Adige). La valanga si è fermata infatti all’ingresso del piccolo paese.

Dopo un sopralluogo di vigili del fuoco, protezione civile e servizio valanghe della Provincia autonoma di Bolzano, sono state evacuate, in parte con l’elicottero, complessivamente 25 persone che vivono in sei case della frazione. Fortunatamente non vi sono state conseguenze per gli abitanti della piccola frazione del Trentino Alto Adige. Vi mostriamo le impressionanti immagini che evidenziano la forza distruttrice della neve, che divora come niente alberi e altri ostacoli che trova durante il suo tragitto.

Il video è stato girato da Thomas Ennemoser, un agricoltore che stava liberando il tetto del suo fienile dalla neve quando si è accorto che sul pendio opposto si stava staccando una slavina. L’uomo ha avuto la grande freddezza e prontezza di riprendere il fenomeno franoso della neve con il suo cellulare.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti