Emilia Romagna: da inizio settimana pesante maltempo in arrivo

Oggi tempo sostanzialmente stabile sulla regione, anche se non mancheranno le nubi. Un nuovo peggioramento meteo è atteso però fra domani, Domenica 9 Febbraio, e l’inizio della settimana, quando giungerà una forte perturbazione ancora una volta proveniente dall’Atlantico, che apporterà precipitazioni anche molto forti, soprattutto sui settori occidentali dell’Emilia Romagna. A seguire avremo probabilmente alternanza di fasi asciutte con nuovi impulsi perturbati, in un contesto ancora dominato dalla zonalità atlantica.

In sintesi: Domenica 9, instabile fra prime ore del giorno e mattino con piogge diffuse, migliora dal pomeriggio con ampie schiarite e cessazione dei fenomeni. Lunedì 10 piogge intense e possibili manifestazioni temporalesche: fenomeni piu’ persistenti e abbondanti sull’area centro-occidentale, specie province di Parma, Piacenza. Non si escludono precipitazioni a carattere di nubifragio.

Previsioni Meteo Emilia Romagna oggi | Domenica 09 | Lunedi 10 | Martedi 11 | Mercoledi 12 |Giovedi 13 | Venerdi 14 | Sabato 15

Emilia Romagna: da inizio settimana pesante maltempo in arrivo

Emilia Romagna: da inizio settimana pesante maltempo in arrivo

Ultimo aggiornamento (automatico) Meteo Bologna 9 Febbraio 2014. Precipitazioni durante la notte, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; cielo sereno o poco nuvoloso.Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti