Giappone : violenta tempesta gelida sta colpendo il Paese. Tanta neve a Tokyo. FOTO

Giappone/ La presenza di un vero e proprio “freezer” naturale come quello della Siberia ad ovest del Giappone rende il clima della regione nipponica davvero unico, simile a quello statiunitense. Le perturbazioni, il cui movimento naturale va da ovest verso est, si muovono su regioni gelide e innevate e una volta giunte sul Giappone non perdono la loro natura gelida, come invece accade in Italia, e fanno piombare gran parte del Paese nel freddo e nella neve.

Forte nevicata su Tokyo

Forte nevicata su Tokyo

Negli ultimi giorni si sta abbattendo una violenta tempesta gelida, la quale non ha risparmiato la capitale Tokyo dove questa mattina si sono potuti misurare una decina di centimetri di neve, destinati a raddoppiare fino a Domenica mattina. La Japan Meteorological Agency ha messo in guardia dagli effetti della bassa pressione che si muove verso nordest, lungo il lato meridionale dell’isola di Honshu, che potrebbe far cadere fino a 50 centimetri di neve nel Kanto, la grande area metropolitana di Tokyo.
Stando alle notizie riportate dalle TV giapponesi sarebbero circa un centinaio i feriti mentre due le vittime di questa ondata di maltempo eccezionale.
Le nevicate hanno imbiancato altre città come Hiroshima, Kyoto, Nagoya e Yokohama.
Oltre 600 i voli cancellati, mentre due scali (Hiroshima e Kagawa) sono stati addirittura chiusi. Le linee ferroviarie ad alta velocità, gli shinkansen Tokaido e Sanyo che operano nel Giappone centrale e occidentale, hanno accusato ridardi e viaggiato a velocità ridotta.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Forte nevicata su Tokyo

 

Forte nevicata su Tokyo

 

Forte nevicata su Tokyo


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti