Liguria : maltempo ad oltranza. Lunedi rischio nubifragi. Ecco le previsioni

Liguria/ La pioggia è tornata sulla nostra Penisola dopo una breve tregua, a causa del vaso sistema depressionario centrato sull’Atlantico centro-settentrionale che continua e continuerà a traghettare perturbazioni all’interno del Mediterraneo.
Nel corso della giornata di Lunedi assisteremo all’arrivo di un’accentuata saccatura atlantica, la quale sprofonderà sul Mediterraneo occidentale dando vita ad una forte risalita di maltempo dai quadranti meridionali verso le regioni tirreniche e il Nord Italia.
Come sempre accade in queste situazioni una delle regioni che maggiormente risente del maltempo è proprio la Liguria per via della sua maggior esposizione alle correnti sud-occidentali e allo STAU (fenomeno che incrementa le piogge).
Lunedi giungerà dunque una nuova perturbazione. abbastanza intensa, che porterà temporali in particolare sulla Riviera di Levante, dunque fra Genova e La Spezia, e sulla Lunigiana. I fenomeni potrebbero presentarsi sottoforma di temporali, risultando quindi abbastanza violenti (rischio nubifragi elevato) a causa dell’accentuato richiamo dai quadranti meridionali.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti