Liguria : ancora piogge e temporali. Quando migliora? Vediamo le previsioni

Liguria/  Come purtoppo previsto da diversi giorni, un’estesa saccatura atlantica è sprofondata sul Mediterraneo occidentale e molto lentamente sta scorrendo verso est, andando ad interessare l’Italia apportando un deciso guasto del tempo.
Forti piogge stanno colpendo le regioni centro-settentrionali, Toscana ed Emilia Romagna in particolare dove già si registrano allagamenti e disagi dovuti all’innalzamento dei livelli dei fiumi.
I terreni sono già saturi e di conseguenza ogni mm di pioggia che cade può risultare dannoso, andando a provocare con estrema facilità allagamenti, frane, smottamenti e esondazioni.
Il grosso del maltempo dalla Liguria si è spostato su Toscana e Nord-Est, ma tuttavia proseguono le piogge soprattutto sulla Riviera di Levante. Nel corso delle prossime ore (in nottata) avverrà la formazione di forti temporali sul Mar Tirreno che trasleranno verso la Toscana settentrionale. È probabile che anche lo spezzino venga coinvolto dai forti fenomeni.
Domani mattina anche tempo perturbato sui settori orientali della regione mentre dal pomeriggio miglioramento netto ovunque.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti