Meteo a medio termine, dopo il maltempo prevista una fase stabile

Meteo a medio termine, dopo il maltempo prevista una fase stabile

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 13/14/15 Febbraio 2014.  Giornate che saranno precedute da episodi di forte maltempo su molte regioni del territorio Italiano. Ma cosa accadrà nel medio termine? Secondo le ultime corse modellistiche a partire da Giovedì 13 Febbraio l’Italia verrà gradualmente protetta da un modesto anticiclone. Questo almeno fino alla giornata Sabato 15 quando una nuova perturbazione di origine Atlantica apporterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dal Nord Ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i giorni indicati:

Meteo a medio termine previsioni meteo per Giovedì 13 Febbraio 2014: Il tempo si presenterà stabile su gran parte del territorio Italiano. Si potrà avere una residua instabilità sulle zone montane del Nord Ovest e sulla bassa Liguria  residui piovaschi al Sud in particolar modo sulle zone esposte alle correnti di Libeccio e Maestrale le quali potranno risultare particolarmente intense. Temperature in aumento.

Meteo a medio termine previsioni meteo meteo per  Venerdì 14 Febbraio 2014: Anche nella giornata di  Venerdì il tempo si presenterà stabile su gran parte del territorio Italiano. Tuttavia sulle regioni del Nord si avrà una certa instabilità legata al flusso zonale piuttosto basso, che porterà deboli piogge sparse e nevicate in montagna. Tempo stabile al Centro e al Sud. Temperature in aumento.

Meteo a medio termine previsioni meteo per previsioni meteo per Sabato 15 Febbraio 2014: Condizioni meteorologiche sostanzialmente invariate, leggermente più instabile al Nord  con espansione dei fenomeni anche alla Toscana, stabile al centro e al Sud. Venti dai quadranti meridionali. Temperature stabili o in diminuzione.

previsioni meteo  italia - meteo a medio termine

Previsioni meteo elaborate da InMeteo per i giorni 13/14/15 Febbraio 2014

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti