Previsioni Meteo: da San Valentino arriva il caldo fuori stagione, con oltre 20 gradi

Previsioni meteo: dopo le tante piogge e le esondazioni delle ultime ore che hanno causato non pochi problemi sull’Italia centro-settentrionale, è finalmente tempo di un miglioramento deciso della situazione meteorologica sulla penisola. Concentrando l’attenzione sulle emissioni dei modelli matematici a medio termine, notiamo infatti che da metà settimana, vale a dire fra Mercoledì e Giovedì, le piogge lasceranno spazio alle schiarite e a condizioni piu’ stabili, specialmente nel corso di Giovedì. Fino a tale data sotto il profilo termico, avremo valori ancora piu’ o meno in linea col periodo.

Guarda meteo e temperature previste nella tua zona >>

Svolta entro il week end: proprio in concomitanza con la giornata di San Valentino – durante la quale molte coppie sicuramente sceglieranno di andare fuori e magari trascorrere del tempo all’aria aperta – assisteremo ad una espansione dell’anticiclone sub-tropicale verso l’Italia, il che vuol dire aumento notevole delle temperature, sia minime che massime diurne. L’aumento si farà sentire soprattutto al Centro-Sud e determinerà poi sia Sabato che Domenica condizioni praticamente primaverili su tutto lo Stivale.

Il week end con tutta probabilità sarà stabile e soleggiato sull’Italia centro-meridionale, con temperature diffuse sui 16-20 gradi, e picchi anche superiori fra Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata. Al Nord avremo invece qualche disturbo e maggiore nuvolosità con temperature piu’ contenute (ma comunque sopra media). Ci attende insomma un gran bell’assaggio di primavera.

Previsioni Meteo: da San Valentino arriva il caldo fuori stagione

Previsioni Meteo: da Venerdì a Domenica molto mite al Centro-Sud. Temperature primaverili anche oltre i 20 gradi.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti