Inghilterra : terribili alluvioni nel Sud. Il Tamigi fa paura a Londra. Foto e VIDEO

Inghilterra/ L’intenso vortice depressionario posto sull’Oceano Atlantico (vero fattore determinante di questo Inverno europeo) continua a sfornare perturbazioni violente, una dietro l’altra, le quali vanno ad abbattersi sulla la Gran Bretagna apportando violenti nubifragi e venti fortissimi con raffiche superiori ai 100 km/h. Dopo le piogge pesanti dei giorni scorsi, in queste ore una nuova tempesta sta colpendo l’Inghilterra. Trattasi di un vortice depressionario profondo sino a 960hpa, il quale sta determinando nuovi nubifragi.
Le ingenti quantità d’acqua riversatesi al suolo stanno provocando inondazioni e i fiumi principali dell’Inghilterra hanno rotto gli argini in diversi punti. Diverse aree del sud-est dell’Inghilterra sono già finite sott’acqua da diversi giorni : tra queste anche il Great Windsor Park, l’area in cui sorge il castello di Windsor della regina Elisabetta II.
Il Tamigi fa paura a Londra, dove ha raggiunto il più alto livello mai misurato da quando esistono i rilevamenti, ovvero da circa 40 anni. Il fiume purtoppo ha già rotto gli argini nel sud del Paese provocando numerose inondazioni. Interrotte molte linee ferroviarie e numerose cittadine sono rimaste isolate. nelle zone alluvionate è stato inviato l’esercito ma non mancano le polemiche verso il governo Cameron.

Alluvione in Inghilterra, il Tamigi fa paura

 

Alluvione in Inghilterra, il Tamigi fa paura

 

Alluvione in Inghilterra, il Tamigi fa paura

 

Alluvione in Inghilterra, il Tamigi fa paura


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti