Meteo : persiste il maltempo al Sud. Domani possibile perturbazione al Nord?

Meteo/ La saccatura atlantica ampiamente discussa nei precedenti editoriali sta pian piano traslando verso est e verso i Balcani abbandonando così definitivamente le regioni settentrionali, fortemente colpite nei giorni scorsi.
Il maltempo si è spostato al Sud Italia nel corso della serata di Martedi e prosegue tuttora, seppur con fenomeni localizzati e irregolari. Piovaschi saranno possibili fino a stasera su Abruzzo, Molise, Campania, Lucania, Calabria e Puglia, senza fenomeni particolarmente intensi. I venti di Scirocco hanno subito un notevole calo d’intensità e nel corso delle prossime ore tenderanno a ruotare dai quadranti norc-occidentali (Maestrale), che porteranno un deciso miglioramento (a partire dalla prossima notte).
Al Nord il bel tempo sembra avere le ore contate, in quanto già da Giovedi pomeriggio-sera è attesa una nuova perturbazione, rapida per fortuna, che porterebbe piogge su  e nevicate sulle Alpi. Tuttavia sono necessari ulteriori aggiornamenti in tal senso.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti