Previsioni Meteo Roma: in arrivo “caldo” fuori stagione, ecco la primavera in anticipo!

Tempo sostanzialmente stabile nei prossimi giorni a Roma, salvo possibili precipitazioni di passaggio fra fine giornata di Giovedì e prime ore di Venerdì. Per il resto tempo decisamente all’insegna del sole, specialmente nel week end. Fra Venerdì e Domenica avremo infatti l’espansione dell’anticiclone sub-tropicale verso l’Italia centro-meridionale, a garantire non sono condizioni di bel tempo ma anche un aumento sensibile delle temperature, che nella zona di Roma potranno toccare tranquillamente i 18-20 gradi. Dunque un vero e proprio assaggio di primavera!

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Giovedì 13 Febbraio. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da SO; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite.

Previsioni Meteo Roma: in arrivo "caldo" fuori stagione

Previsioni Meteo Roma: in arrivo “caldo” fuori stagione. Temperature ben al di sopra della norma nel week end

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Venerdì 14. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Temperatura massima sui 18 gradi.

Anteprima week end: tempo stabile con tanto sole e temperature in ulteriore lieve aumento, fino a toccare i 20-21 gradi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

Modello europeo: il tempo sino ai primi di giugno
News del sabato: mordi e fuggi dell’anticiclone africano sull’Italia

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti