Meteo : rapida perturbazione in dirittura d’arrivo e altre piogge. Vediamo le ultimissime

Meteo : l’intensa saccatura atlantica che nei giorni scorsi ha portato maltempo diffuso e violento da Nord a Sud ha definitivamente abbandonato la nostra Penisola, lasciando alle sue spalle cieli sereni, al più poco nuvolosi ed un clima gradevole. Tuttavia la nuvolosità è nuovamente in aumento sul Nord-Ovest in questi minuti, segno dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica (l’ennesima) che porterà altre piogge nelle prossime ore.

Previsioni meteo , in arrivo nuovo maltempo

Previsioni meteo , in arrivo nuovo maltempo sul Nord. Scatto satellitare ore 09.45

Ad essere maggiormente coinvolte saranno la Riviera di Levante (dove già sono in atto piovaschi), Lombardia, Alto Piemonte, Valle d’Aosta e Triveneto. Il peggioramento sarà rapido ed infatti già in serata il tempo volgerà al miglioramento su tutto il Nord, mentre la perturbazione si muoverà verso est/sud-est, andando ad interessare in maniera molto blanda il Centro-Sud sino a Venerdi.
La neve cadrà sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota, difficilmente più in basso se non in particolari vallate e sui settori di confine.
Da domani assisteremo all’arrivo dell’anticiclone africano che porterà clima primaverile su tutto il Centro-Sud, Nord escluso. Ecco qui maggiori informazioni a riguardo : Arriva l’anticiclone africano sull’Italia, vediamo le previsioni

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti