Liguria : rapide piogge in arrivo. Ecco le previsioni appena aggiornate

Liguria/ Nelle ultime ore si è venuta a creare una situazione decisamente differente fra Nord e Sud Italia. Il flusso fresco, umido e instabile Atlantico posto in maniera decisamente decentrata verso ovest rispetto alla nostra Penisola, sta provocando la risalita di aria calda e stabile dal Nord Africa su tutto il Centro-Sud. L’alta pressione africana però non riesce a raggiungere le regioni settentrionali, le quali si trovano immerse in un clima pienamente autunnale con nubi diffuse, nebbie e piovaschi.
Prosegue il tempo tipicamente autunnale anche sulla Liguria : nubi diffuse, foschie, umidità alta e piovaschi sparsi stanno interessando gran parte della regione nelle ultime ore, soprattutto in Lunigiana e sulla Riviera di Levante. Nel corso delle prossime ore, ovvero fra la notte e le prime ore della mattinata di Lunedi, assisteremo al passaggio di un nuovo impulso instabile atlantico che porterà nuove piogge a tratti forti su gran parte della Liguria. Tuttavia il tempo volgerà al miglioramento già dalla tarda mattinata di domani.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

CLAMOROSO anticipo del minimo solare con importanti conseguenze sul CLIMA?
CONTROANALISI del modello europeo: freddo, poi alta pressione…e a Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti