Liguria : prime piogge in atto. Peggiorerà ulteriormente. Vediamo le previsioni

Liguria/ L’alta pressione africana giunta sul Centro-Sud sta pian piano traslando verso est sotto la pressione esercitata dall’ondulazione atlantica che, fra Mercoledi e Giovedi, riporterà il maltempo su buona parte della Penisola.
Gli effetti dell’anticiclone africano tuttavia continuano a farsi sentire soprattutto al Sud dove le temperature si mantengono alte e i cieli soleggiati quasi ovunque, tranne che sul Salento ionico e sul metapontino, poste sotto flusso umido dal mare e foschie sparse.
Sulla Liguria sono già cominciate le prime piogge, a carattere sparso, proprio a causa della perturbazione in ingresso da ovest.
Nel corso delle prossime ore le piogge andranno via via aumentando di intensità, divenendo a tratti forti soprattutto sul genovese e sul Levante ligure. Da Mercoledi pomeriggio parziale miglioramento fra Imperia e Savona, mentre nubi e piovaschi continueranno ad interessare lo spezzino (la Lunigiana) e a tratti il genovese. Possibile recrudescenza del maltempo anche nel week-end, ma per maggiori dettagli saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti