Meteo Liguria: forti temporali e nubifragi fra Genova e La Spezia, quanto durerà il maltempo?

Meteo Liguria: Come previsto, il maltempo è giunto puntuale sulla Liguria. Nelle ultime ore si stanno verificando precipitazioni diffuse, che interessano in maniera piu’ intensa e organizzata l’area di Levante, fra Genova Est e il territorio di La Spezia. Segnalati diversi temporali, con frequenti scariche elettriche e raffiche di vento. Segnalazioni ci giungono da località come Sestri Levante, Lavagna, nel genovese, dove sono in atto piogge a carattere di nubifragio. Conseguenti allagamenti in molti tratti della Liguria centro-orientale, ma per ora nessuna criticità elevata.

Situazione prossime ore: il maltempo tende a traslare verso Est, quindi ci attendiamo nelle prossime ore residui rovesci sull’area spezzina. Fra pomeriggio-sera ulteriore miglioramento generale, con tendenza a cessazione dei fenomeni ovunque. Potete consultare le previsioni meteo dettagliate per la Liguria, visitando la pagina dedicata: Meteo Liguria.

Intanto, una ennesima frana si è verificata a Sestri Levante (la tredicesima in una settimana) e questa volta sono sei le abitazioni dichiarate dal sindaco inagibili. La situazione di pericolo si è sviluppata a villa Fontane in frazione di San Bernardo, su un fronte di oltre 200 metri che interessa terreni privati e pubblici e sei villette con vista sul golfo di Sestri Levante.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti