Meteo Liguria : peggioramento in anticipo. Piogge già da oggi, vediamo i dettagli

Meteo Liguria/ La perturbazione che nelle ultime 48 ore ha portato maltempo e temporali sul Centro-Nord, in particolare fra Liguria, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna, va muovendosi verso sud-est, in seno alla saccatura fresca (un debole cavo atlantico) che nel corso delle prossime ore tenderà gradualmente ad esaurirsi.
Con lo spostamento della perturbazione il tempo è nettamente migliorato su tutto il Nord Italia, Liguria compresa, dove è tornato a farsi vedere il Sole. Tuttavia si tratta di una pausa fugace, dato che già in questi minuti le nubi stanno nuovamente aumentando a partire dal Ponente ligure.
Tutto ciò a causa di un nuovo debole impulso atlantico che giungerà fra il tardo pomeriggio e la sera di oggi portando nuove piogge soprattutto su genovese e spezzino, in anticipo di qualche ora rispetto a quanto accennato nei giorni scorsi.
Domani il tempo volgerà al miglioramento grazie all’arrivo dell’alta pressione, la quale potrebbe persistere sino a Martedi. Dunque si profilano diversi giorni di tempo stabile sulla Liguria, quasi un “evento eccezionale” dopo l’intensa serie di perturbazioni degli ultimi mesi.

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

MODELLO EUROPEO: prove generali d’estate, tuttavia…
PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti