Meteo : maltempo in azione al Sud, rischio temporali. Migliora al Nord

Meteo/ La perturbazione che nelle ultime 48 ore ha portato maltempo e temporali sul Centro-Nord, in particolare fra Liguria, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna, va muovendosi verso sud-est, in seno alla saccatura fresca (un debole cavo atlantico) che nel corso delle prossime ore tenderà gradualmente ad esaurirsi.
Col movimento della perturbazione verso sud-est il maltempo è traslato verso il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico, arrecando forti piogge soprattutto su Abruzzo e Puglia.
Nuvolosità diffusa anche su Sicilia orientale, Calabria, Lucania, Campania e Molise con piogge sparse e temperature fresche.
Miglioramento del tempo invece sul Nord e gran parte del Centro grazie all’avanzata, momentanea, dell’alta pressione, che ha determinato la formazione di locali banchi di nebbia sul Nord-Ovest e sulla Toscana.
Nel corso delle prossime ore saranno possibili piogge e temporali localmente forti al Sud, soprattutto sulla Puglia e sulla Calabria tirrenica, sino in serata. Contemporaneamente tempo destinato nuovamente a peggiorare al Nord, a partire dalla serata, a causa di un nuovo debole impulso atlantico che dispenserà piogge su Liguria, Piemonte orientale, Lombardia, Toscana settentrionale e Triveneto (quest’ultima zona a partire da Sabato).

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti