Terremoto in tempo reale INGV : scosse in diretta di oggi 21 Febbraio 2014

Terremoto in tempo reale INGV/ Nel corso delle ultime ore i sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno rilevato diverse scosse di terremoto nel sottosuolo italiano e in particolare su Sicilia, Calabria, Campania e Umbria.
Nella serata di Giovedi, alle 21.26, lieve scossa avvertita in Umbria nella solita area di Gubbio. Sisma di magnitudo 2.1 a circa 8 km di profondità.
Successivamente, alle 23.44, lievissimo evento sismico di magnitudo 2.0 rilevato a Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia (Calabria). Probabilmente la scossa non è stata avvertita.
Attorno alla mezzanotte doppia scossa registrata e avvertita fra Campania e Calabria, nella zona di Maratea. Dapprima alle 23.59 e dopo alle 00.32 si sono susseguite due scosse di magnitudo 2.4 con ipocentro a circa 10 km di profondità, lievemente avvertite nel Golfo di Maratea.
Infine segnaliamo un lieve evento da subduzione sulla costa siciliana settentrionale (Golfi di Patti e Milazzo) con magnitudo 2.1 ad oltre 100 km di profondità.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 : prosegue lo sciame sismico in Umbria. Altre due scosse lievi registrate e anche avvertite fra Pietralunga e Gubbio, nel perugino. Alle 13.52 lieve scossa di magnituso 2.2 mentre alle 16.05 scossa di mangitudo 2.1. Ben avvertita la prima a causa dell’ipocentro superficiale, ovvero a circa 3.4 km di profondità.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Febbraio 2014

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Febbraio 2014

Terremoto in tempo reale INGV, un servizio di InMeteo

Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni  —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti