Monte Tricorno, Slovenia : chiesa Kredarica totalmente sepolta dalla neve – FOTO

Monte Tricorno, Slovenia/  Un Inverno come da anni non si vedeva sull’arco alpino. Le eccezionali nevicate che si sono abbattute sui monti del Nord Italia, in particolare fra Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli, nel corso degli ultimi due mesi hanno superato ogni aspettativa. Oltre i 1500 metri di quota si parla addirittura di metri di neve e oltre i 2500/3000 gli accumuli sfiorano i 9 metri di altezza!
Impressionante la situazione sulle Alpi Giulie, precisamente sul confine fra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, nei pressi de Monte Tricorno. Qui il manto nevoso ha sfiorato in alcuni punti i 9 metri di altezza ad una quota di circa 2500 metri e le continue nevicate degli ultimi giorni non fanno altro che incrementare l’accumulo. Sul Monte Tricorno è stata costruita una piccola chiesa, chiamata “chiesetta di Kredarica”, che, incredibile ma vero, è stata letteralmente sepolta dalla neve come dimostrano queste foto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, possibili grandinate

Brescia : scossa di terremoto con boati avvertita nella notte – dati INGV

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Ancora TEMPORALI su gran parte d’Italia sino a mercoledì
MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti