Puglia : Domenica col maltempo. Vediamo le previsioni meteo aggiornate

Puglia/ La saccatura atlantica che negli ultimi giorni ha portato piogge e temporali sulla nostra Penisola sta pian piano traslando verso est, raggiungendo i Balcani sotto la forza dell’anticiclone delle Azzorre che va incuneandosi verso l’Europa centrale. Entro la giornata di Domenica 23 Febbraio si innalzerà al punto da richiamare sul suo bordo orientale aria più fredda dai Balcani verso la nostra Penisola in moto retrogrado.
Dunque è atteso un netto raffreddamento dell’aria da domani, soprattutto sui versanti adriatici e al Sud, maggiormente esposti. L’aria fredda, entrando in contrasto col Mediterraneo, provocherà la formazione di locale instabilità sulla Puglia caratterizzata da piogge sparse, a tratti forti, concentrate principalmente.
Il tutto concentrato fra pomeriggio e tarda sera, anche se non escludiamo qualche rovescio in mattinata su Gargano e barese.
Le temperature si abbasseranno su tutta la regione portandosi sui 10-13°C di massima su coste e pianure, da Foggia a Lecce. Sulle cime del Gargano e del Subappennino Dauno potrebbe tornare la neve.
Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio :

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti