Pisa : sistema idrico in tilt dopo i forti temporali. Disagi in diversi comuni

Pisa/ Nella giornata di Mercoledi un violento temporale V-Shaped autorigenerante ha sorvolato la Toscana, provocando forti nubifragi, grandinate ed una vera e propria tempesta elettrica. Particolarmente colpiti i settori costieri del pisano e del livornese, così come i settori dell’entroterra.
Le forti piogge e l’elevata attività elettrica scatenata dal temporale ha provocando anomali sbalzi di tensione che hanno danneggiato il regolare funzionamento del servizio idrico. Di conseguenza si è verificata un’ingente e complessa rottura della  tubazione nel comune di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.
Tale guasto ha comportato disagi nell’erogazione idrica dalla centrale di sollevamento di San Giuliano Terme alla zona est del comune: Colignola, Mezzana, Campo e soprattutto ad Asciano, dove si è verificata una vera e propria interruzione del servizio.
Dalla serata di ieri sono in corso i lavori di riparazione che si prevede avranno termine entro il pomeriggio di oggi.
Grazie ad alcune manovre sulla rete acquedottistica, dalla mattina di oggi, giovedì, i disagi nella parte est del comune si manifesteranno come abbassamenti di pressione e momentanee assenze di erogazione; ad Asciano i disagi dovrebbero concentrarsi nella parte più alta dell’abitato.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti