Puglia : week-end col maltempo e lo Scirocco? Vediamo le ultimissime previsioni

Puglia/   Come annunciato nei precedenti editoriali la perturbazione che nelle ultime ore ha fortemente colpito il Nord-Ovest con temporali e grandinate (come accaduto fra Liguria e Lombardia) sta traslando verso sud e il Nord-Est, andando a colpire principalmente le regioni tirreniche maggiormente esposte.
Sulla Puglia nelle ultime ore abbiamo assistito ad un netto aumento della nuvolosità ma con scarse precipitazioni, pressocchè nulle. Nelle prossime ore rischio di locali piogge sul Salento, soprattutto lato adriatico fra Brindisi e Lecce, ma con tendenza al miglioramento nel corso di Venerdi.
Da Sabato tuttavia giungerà una nuova perturbazione che porterà piogge diffuse dapprima sul foggiano e successivamente su barese e Salento. Tutto ciò a partire dalla tarda mattinata/ pomeriggio di Sabato proseguendo sino a Domenica. Le piogge saranno irregolari e solo localmente di forte intensità.
La giornata di Sabato presenterà anche una ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, a tratti forte con raffiche di Scirocco fino a 70 km/h. I venti andranno scemando nel corso della giornata di Domenica perdendo via via intensità.

Andiamo a vedere il dettaglio :

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Arriva la NEVE sull’Appennino centrale? Ecco dove e quando!
BONINO: fase cruciale dell’inverno italico…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti