Allerta meteo in Liguria: Genova, La Spezia e Savona a rischio nubifragi

Dopo una mattinata inizialmente stabile e a tratti anche ben soleggiata, il tempo è andato peggiorando sulla Liguria. In queste ore peggioramento in corso con cieli via via piu’ nuvolosi e prime precipitazioni in atto soprattutto fra genovese e spezzino. Nel pomeriggio il fronte perturbato atlantico raggiungerà come previsto con i suoi nuclei piu’ attivi, la regione, apportando precipitazioni diffuse, che risulteranno intense e piu’ persistenti fra serata e giornata di domani sulla provincia di Genova e su quella di La Spezia, dove è piu’ alto quindi il rischio di nubifragi e fenomeni in grado di causa allagamenti e disagi. Maltempo piu’ forte previsto anche sul savonese orientale. Andrà decisamente meglio nella provincia di Imperia.

Attenzione anche alla possibilità di fenomeni temporaleschi, con grandinate, colpi di vento improvvisi, e non si esclude la formazione di vortici (trombe marine), in prossimità del litorale.

Il tempo andrà poi migliorando Domenica 2 Marzo, quando si apriranno ampie schiarite ed avremo una generale attenuazione e cessazione delle piogge. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito: consultate la homepage !

Allerta meteo in Liguria: Genova e La Spezia a rischio nubifragi

Allerta meteo in Liguria: Genova e La Spezia a rischio nubifragi fra stasera e domani 1 Marzo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti