Allerta meteo Roma: possibili fenomeni molto forti sulla capitale

Allerta meteo Roma: Un impulso atlantico sta per raggiungere in queste ore la penisola, e apporterà marcato maltempo da Nord a Sud. Le zone piu’ colpite dal peggioramento saranno come di consueto in questi casi , quelle occidentali, maggiormente esposte al flusso umido atlantico. Piogge e temporali interesseranno quindi la regione Lazio dalla seconda parte di oggi fino a domani, Sabato 1 Marzo.

Previsioni meteo Roma: oggi peggiora già in mattinata, con nubi in aumento e piogge e rovesci dal pomeriggio, in genere non di forte intensità. Peggioramento piu’ marcato fra tarda serata e nottata per l’arrivo della parte piu’ intensa della perturbazione. Domani 1 Marzo infatti, attese piogge e manifestazioni temporalesche anche di forte intensità. Le precipitazioni perdureranno per gran parte della giornata, con poche pause.

Domenica il tempo andrà leggermente migliorando, con nubi alternate a schiarite e scarsa probabilità di fenomeni. Vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti su www.inmeteo.net 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

Modello europeo: il tempo sino ai primi di giugno
News del sabato: mordi e fuggi dell’anticiclone africano sull’Italia

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti