Liguria : tempo in netto peggioramento. Rischio nubifragi nelle prossime ore

Liguria/ Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un miglioramento generale delle condizioni meteo, almeno sul lato precipitativo, alquanto ingannevole. Infatti l’ingerenza atlantica continuerà a farsi sentire e già nei prossimi minuti il tempo tornerà a peggiorare fortemente su gran parte d’Italia, e probabilmente in maniera decisamente più severa rispetto alle precedenti perturbazioni.
La Liguria in questi minuti sta assistendo ad un netto aumento della nuvolosità e non mancano già i primi piovaschi soprattutto fra savonese e genovese. Il peggioramento diverrà via via sempre più intenso col passare delle ore man mano che il fronte instabile si avvicinerà all’Italia. Da stasera elevato rischio temporali su gran parte della regione e possibile formazione di V-Shaped (temporali molto forti) fra Genova e La Spezia. Non escludiamo fenomeni rilevanti come grandinate, forti colpi di vento e nubifragi (accumuli superiori ai 50-70 mm in brevi archi di tempo).
Il maltempo proseguirà anche nella giornata di Sabato con piogge diffuse e temporali, in un contesto prettamente autunnale. La neve cadrà solo oltre i 900-1000 metri di quota.

Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti