Meteo : perturbazione in dirittura d’arrivo. Rischio nubifragi e temporali , vediamo dove

Maltempo in Italia/ Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un miglioramento generale delle condizioni meteo, almeno sul lato precipitativo, alquanto ingannevole. Infatti l’ingerenza atlantica continuerà a farsi sentire e già nei prossimi minuti il tempo tornerà a peggiorare fortemente su gran parte d’Italia, e probabilmente in maniera decisamente più severa rispetto alle precedenti perturbazioni.
Un intenso fronte instabile sta per colpire il Nord-Ovest e le regioni tirreniche, dove già stiamo osservando un netto aumento della nuvolosità, il quale provocherà la formazione di forti piogge e locali temporali a partire proprio dal pomeriggio odierno (Liguria, Toscana, Lazio e Campania in primis). Il picco dei fenomeni è atteso nella giornata di Sabato quando il maltempo sarà esteso praticamente a tutta Italia e nubifragi colpiranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche, da nord a sud. Massima attenzione a Lazio, Campania, Lombardia centro-settentrionale, Liguria, Triveneto e Calabria : in questi settori potrebbero accumularsi fino a 100 mm di pioggia in breve tempo, soprattutto se collegate a temporali violenti (possibile formazione di temporali V-Shaped) con annesse grandinate.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Scatto satellitare ore 11.15 – Maltempo in arrivo da ovest

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti