Ultim’ora, Livorno : tempesta di grandine imbianca diverse zone della città – FOTO

Maltempo in Toscana/ Come preannunciato nei giorni scorsi e come rimarcato questa mattina nel nostro focus sulla Toscana, una nuova perturbazione atlantica è giunta sull’Italia dispensando già i primi temporali e le prime forti piogge.
Particolarmente coinvolte in questa prima fase del maltempo le coste toscane fra Pisa e Livorno, per via della loro maggior esposizione ai fenomeni marittimi. Un temporale di forte intensità ha colpito Livorno poco dopo le 16.00 risultando per larghi tratti grandinigeno per via del contributo freddo presente in alta quota, il quale stimola i moti verticali facilitando la caduta al suolo dei chicchi di grandine.
Diversi quartieri della città sono stati imbiancati dal ghiaccio, nel quale è presente anche qualche chicco di gragnola (misto fra ghiaccio e neve). Eloquenti queste foto diffuse da Elena Nocchi.
Nelle prossime ore il tempo peggiorerà ulteriormente dato che nuovi forti temporali coinvolgeranno la Toscana, arrecando piogge forti e nuove grandinate. L’allerta meteo è valida sino a Sabato pomeriggio.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Grandinata a Livorno

 

Grandinata a Livorno


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti