Allerta meteo Genova, Savona: il maltempo colpirà duro la Liguria

Allerta meteo Genova, Savona – Peggioramento già in atto sulla regione ligure, a causa dell’avvicinamento del vortice depressionario verso l’Italia. Primi rovesci e temporali interessano principalmente l’area occidentale (imperiese, savonese). Nelle prossime ore il maltempo entrerà nel vivo e fra pomeriggio e sera vivremo la fase clou del peggioramento con piogge e temporali anche di forte intensità. Come si può vedere dalle mappe qui sotto, maltempo diffuso e fenomeni piu’ forti e persistenti nell’area centrale della Liguria, fra province di Savona e Genova, dove è alto il rischio di nubifragi o comunque di forti precipitazioni in grado di arrecare allagamenti e conseguenti disagi. Possibili grandinate durante i fenomeni piu’ intensi.

Allerta meteo Genova, Savona

Allerta meteo Genova, Savona. Fra pomeriggio e nottata di Martedì probabili fenomeni intensi, e accumuli anche oltre i 40-50 millimetri.

Liguria, previsioni per la serata

Liguria, previsioni per la serata

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Genova oggi. Stabilità attesa nella notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno incerte, con precipitazioni la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Nelpomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico.

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti