Allerta Meteo Liguria : forte peggioramento del tempo nelle prossime ore, rischio temporali

Allerta Meteo Liguria/ Maltempo senza sosta sulla nostra Penisola. Nemmeno il tempo di salutare la perturbazione che da poco ha abbandonato il Centro-Sud che subito dobbiamo guardarci le spalle, in quanto da ovest sta giungendo una nuova, l’ennesima, perturbazione atlantica. Una saccatura nord atlantica si immetterà nel Mar Tirreno dal Golfo di Leone andando a scavare un vortice di bassa pressione. Attorno a questo centro depressionario avverrà, a partire dalla tarda mattinata odierna, la formazione di forte maltempo, prevalentemente a carattere temporalesco.
La
prima regione ad essere coinvolta sarà proprio la Liguria, bersaglio facile per le perturbazioni atlantiche. A partire dalla tarda mattinata piogge e fenomeni temporaleschi si affacceranno sul Ponente ligure, per poi estendersi a tutta la regione entro il pomeriggio. Fra tardo pomeriggio e serata rischio di temporali forti fra savonese e genovese, con annesse locali grandinate.
Il maltempo persisterà sino alla giornata di Martedi, insistendo soprattutto sul Levante Ligure dove sono attesi sino a 70-90 mm di pioggia.
Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti