Allerta meteo Roma: possibili nubifragi sul Lazio (previsioni)

Allerta meteo Roma: forte maltempo atteso sulle regioni centrali tirreniche dalla sera. Un nuovo intenso vortice depressionario (che si approfondirà oggi fino a 990 millibar di pressione), determinerà piogge e anche rovesci temporaleschi che potranno risultare forti e quindi causare allagamenti e qualche disagio. Su Roma tempo in peggioramento nella seconda parte del giorno, con probabili temporali e piogge in arrivo in serata. Domani tempo spiccatamente instabile con nubi e rovesci alternati a pause asciutte.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma oggi 3 Marzo 2014. Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni; nell’arco di poche ore assisteremo a fenomeni intensi e localmente violenti a causa delle forti precipitazioni. Meteo stabile per tutta la mattinata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da S; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. I venti da NNE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, con possibili temporali o nubifragi e conseguenti ingenti precipitazioni.

Allerta meteo Roma: possibili nubifragi sul Lazio (previsioni)

Allerta meteo Roma: possibili nubifragi sul Lazio (previsioni)

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma 4 Marzo 2014. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Precipitazioni interesseranno la città durante la mattina, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, con piogge deboli o molto deboli miste a momentanee schiarite nel cielo.

ECCO L’ALLERTA GENERALE PER LE PROSSIME ORE , GUARDA QUI >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti