Maltempo in Liguria : vistosa frana a Staglieno. Evacuate 43 persone – FOTO

Maltempo in Liguria/ Come ampiamente previsto nei precedenti editoriali è avvenuta la formazione di un intenso vortice ciclonico nel cuore del Mar Tirreno a causa dell’intrusione nel Mediterraneo di masse d’aria nord atlantiche dal Golfo di Leone. Nella giornata di Lunedi piogge e temporali hanno nuovamente colpito la Liguria, andando a destabilizzare terreni già pesantemente condizionati dalle eccessive piogge degli ultimi mesi. Nella regione, già devastata dalle frane, continuano a verificarsi smottamenti ed eventi franosi come avvenuto ieri in provincia di Genova. Un muraglione di contenimento in via Montaldo, nel quartiere di Staglieno, è crollato lambendo una palazzina. Il palazzo è stato subito fatto evacuare dal pronto intervento dei vigili del fuoco. Diciotto famiglie, per un totale di 43 persone, sono state fatte sfollare e ricoverate in alberghi convenzionati con il comune di Genova.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, tecnici e ingegneri del Comune. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto a largo del siracusano [PACHINO] – dati INGV

PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: azione ARTICA sul Mediterraneo? Le probabilità sono in aumento
LUNGO TERMINE: crescono le chances di una fase INSTABILE ARTICA, vediamo perchè.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti