Meteo a medio termine, prevalenza di correnti fresche balcaniche?

Meteo a medio termine -Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 6/7/8 Marzo 2014. Secondo le ultime corse modellistiche a partire da Giovedì  6 Febbraio l’Italia vedrà un moderato afflusso di aria fredda proveniente dai Balcani accompagnato da una debole circolazione ciclonica sullo Ionio. In questa particolare situazione barica mancata in gran parte dell’inverno si vanno a creare le condizioni per moderate ma continue precipitazioni con nevicate a bassa quota lungo il medio Adriatico e il Sud. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni meteorologiche per i giorni indicati, tornerà la neve anche in Appennino?

Meteo a medio termine previsioni meteo per Giovedì 6 Marzo 2014: Il tempo si presenterà instabile  sopratutto lungo le regioni Adriatiche, qui a partire dalle Marche e fino alla Puglia  si avranno precipitazioni moderate con nevicate comprese tra i 1000 e i 1200 metri di quota. Piogge e rovesci anche su zone interne di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Più stabile e soleggiato al Nord lungo l’alto Tirreno. Venti proveniente dai quadranti settentrionali. Temperature in diminuzione su tutto il territorio.

Meteo a medio termine previsioni meteo meteo per Venerdì 7 Marzo 2014: nella giornata di  venerdì le condizioni meteorologiche non varieranno di molto rispetto alla giornata precedente. Si avrà un miglioramento lungo il medio Adriatico mentre al Nord e al Sud le condizioni resteranno pressochè invariate.Vento moderati e forti dai quadranti settentrionali. Temperature stabili o in lieve aumento.

Meteo a medio termine previsioni meteo per previsioni meteo per Sabato 8 Marzi 2014: Le condizioni meteorologiche vedranno un nuovo peggioramento che andrà ad interessare nuovamente le regioni del medio Adriatico e il Sud Italia. Piogge sparse e nevicate in montagna coinvolgeranno Marche, Abruzzo e dal basso Lazio tutto il Sud.  Temperature stabili o in diminuzione. Venti moderati e forti da quadranti settentrionali.

Previsioni grafiche elaborate da InMeteo per i giorni 6-7-8 Marzo 2014

Previsioni grafiche elaborate da InMeteo per i giorni 6-7-8 Marzo 2014

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Tragedia negli USA: treno deraglia su autostrada a Seattle. Morti e feriti. [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

FREDDO: temperature RIGIDE ancora per qualche giorno, poi…
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti