Meteo : ancora temporali al Sud nei prossimi giorni. Sole e stabile al Nord?

Meteo/ La saccatura nord atlantica che nei giorni scorsi ha portato forte maltempo sul Centro-Nord è transitata sul Sud Italia, andando a scavare una profonda ansa depressionaria dove con molta facilità avviene la formazione di maltempo e dinstabilità convettiva localizzata. Temporali infatti hanno interessato Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia nelle ultime ore e la situazione resterà invariata praticamente sino a Sabato.
Maggiormente interessate saranno le aree settentrionali della Sicilia, la Calabria e il Salento dove non escludiamo fenomeni localmente violenti come nubifragi e grandinate intense. L’aria fredda in continua entrata dai Balcani manterrà basse le temperature, su valori consoni al periodo e senza eccessi.
L’esteso promontorio anticiclonico innalzatosi sull’Europa centro-occidentale ha portato ad un netto miglioramento delle condizioni meteo su tutto il e sul versante tirrenico e, con molta probabilità, il bel tempo proseguirà sino alla prossima settimana.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti