Meteo a medio termine, lunga fase anticiclonica: dove farà più caldo?

Meteo a medio termine -Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 12/13/14 Marzo 2014. Secondo le ultime corse modellistiche una vasta area anticiclonica dopo mesi di perturbazioni Atlantiche andrà ad impadronirsi dell’ Europa centro occidentale. Impedendo cosi al flusso Atlantico di apportar nuovi peggioramenti ricchi di precipitazioni. Tuttavia sul Basso Mediterraneo si  isolerà una circolazione ciclonica che manterrà un tempo leggermente più perturbato e fresco. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni meteorologiche per i giorni indicati, tornerà la neve anche in Appennino?

Meteo a medio termine previsioni meteo per Mercoledì 12 Marzo 2014: Il tempo si presenterà stabile  e soleggiato al Nord lungo l’alto Tirreno e il medio Adriatico, mentre lungo le regioni  del  basso Adriatico e del Sud, si potranno avere condizioni di cielo variabile ma comunque stabile. Qualche debole e sporadica pioggia sulle Isole.  Temperature in aumento con massime in pianure comprese tra i 14/17°C al Nord , 17/19 °C al Centro ad esclusione delle regioni adriatiche dove sarà più fresco, infine tra i 14 /17°C al Sud. Venti proveniente dai quadranti settentrionali. Temperature in lieve aumento su tutto il territorio.

Meteo a medio termine previsioni meteo meteo per Giovedì 13 Marzo 2014: nella giornata di  venerdì le condizioni meteorologiche non varieranno di molto rispetto alla giornata precedente.  Tempo stabile e cieli sereni anche sul medio Adriatico, al Sud  e sulle Isole. Temperature stabili o in lieve aumento con valori compresi tra i 16/20°C al Nord, 16/20°C lungo le regioni tirreniche, più fresco in quelle affacciate sull’Adriatico e al Sud.  Vento dai quadranti settentrionali.

Meteo a medio termine previsioni meteo per previsioni meteo per Venerdì 14 Marzi 2014: Le condizioni meteorologiche  resteranno pressochè invariate, tuttavia un leggero flusso perturbato interesserà in particolar modo le Isole e l’estremo Sud Italia. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Temperature in lieve diminuzione al Centro Sud.

Meteo a medio termine . Previsioni grafiche elaborate da InMeteo

Meteo a medio termine . Previsioni grafiche elaborate da InMeteo

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti