Previsioni meteo Sicilia: ancora un pò di maltempo sull’Isola Maggiore

Previsioni meteo Sicilia: Dopo una insistente fase instabile che ha portato freddo e frequenti fenomeni temporaleschi, il tempo volge verso un miglioramento sulla Sicilia, grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso la nostra penisola. Miglioramento però che pare essere temporaneo. Domani, Giovedì 13 Marzo, avremo cieli a tratti nuvolosi e alternanza di schiarite in un contesto generalmente stabile, senza precipitazioni. Fra Venerdì e Sabato maggiore nuvolosità, e qualche nuovo fenomeno, tuttavia a carattere sporadico e in genere non di forte intensità. Poi Domenica, l’alta pressione dovrebbe dare una definitiva “spallata” alla modesta bassa pressione presente fra Nord Africa ed estremo Sud, consentendo così un ritorno a condizioni piu’ stabile, con tanto sole e temperature in aumento, fino a 20 gradi e oltre.

Previsioni meteo Sicilia: ancora un pò di maltempo sull'Isola Maggiore?

Previsioni meteo Sicilia: ancora un pò di maltempo sull’Isola Maggiore?

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Palermo 13 Marzo 2014. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; cielo sereno o poco nuvoloso. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Stabilità meteorologica la sera; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti