Profonda voragine si apre a Roma, paura e traffico in tilt all’Aurelio (Via Anastasio II)

Una nuova voragine, profonda ben 7 metri, si è aperta nella capitale, nel corso di ieri 11 Marzo 2014. Il buco si è creato improvvisamente in mattinata, nella Via Anastasio II , nella zona di Cipro, all’Aurelio. Tutt’ora sono in corso lavori per il ripristino della strada, che causano rallentamenti al traffico. Sul posto, ieri, sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici del Municipio e gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il presidente del Municipio si è così espresso: A via Anastasio II alt. via Savorelli una voragine causata dalla rottura di una condotta idrica e della fognatura principale ha richiesto la chiusura della strada per chi proviene da piazzale degli Eroi. Entro un’ora sarà riaperta la strada a senso unico alternato. Appena riparata la condotta sara’ riattivata l’acqua alle abitazioni circostanti. Per i prossimi giorni la circolazione delle auto risentira’ dei lavori di ripristino.

Sono tante, tantissime, le voragini e le buche apertesi dall’inizio dell’Inverno a Roma e provincia, la maggior parte delle quali a seguito delle ingenti precipitazioni cadute nel corso della stagione e dei cattivi lavori di manutenzione della rete idrica. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti