Ultim’ora flash: esplosioni e crollo di palazzi a Manhattan

Forti esplosioni, probabilmente 3 differenti, sono alla causa del crollo di due palazzi a Manhattan, isola dove nasce il distretto di New York, precisamente nel quartiere di East Harlem, all’incrocio tra Park Avenue e la 116esima strada. Uno dei due edifici crollato è un palazzo di 5 piani, come potete vedere dalle immagini ridotto in macerie.

Lo scenario ha fatto subito pensare ad un atto terroristico, ma in realtà dovrebbe trattarsi di una forte fuga di gas che avrebbe causato le varie esplosioni e quindi i crolli degli edifici. A seguito delle esplosioni dense nubi di fumo nero si sono sollevate in cielo, visibili a molti chilometri di distanza. Le tv americane hanno subito mandato in onda tg e video sull’accaduto.

Ultim’ora flash: esplosioni e crollo di palazzi a Manhattan

Poco prima dell’esplosione ci sarebbe stata una telefonata ad una compagnia elettrica newyorkese per segnalare una fuga di gas naturale. “Da settimane sentivamo odore di gas”, hanno raccontato i testimoni al ‘New York Daily News’. L’edificio riporta il Daily Beast, era in costruzione. L’esplosione è avvenuta intorno alle 9.30, ora locale.  Sarebbero al momento 15 le persone ferite, due gravemente, e ci sarebbe un morto, ma il bilancio potrebbe aggravarsi, dal momento che diverse persone risultano intrappolate negli edifici.   La Metro-North Railroad ha sospeso tutto il servizio ferroviario nella zona. I detriti del crollo sono caduti sulle rotaie della linea soprelevata del treno Metro North, all’altezza della 116/ma strada, e il traffico dei treni nella zona è stato pertanto sospeso. Tutta la zona è stata fatta evacuare. L’esplosione ha fatto tremare tutti gli edifici vicini, mandando in frantumi i vetri delle finestre. Alcuni residenti della zona hanno raccontato di aver sentito una fortissima esplosione all’interno di uno degli appartamenti dell’edificio.

 

Cliccate qui per vedere il video live da New York.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti