Meteo a medio termine: tempo stabile dominato dalle nebbie?

Meteo a medio termine -Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Meteo a medio termine - Debole passaggio perturbato nella Giornata di Venerdì 21 Marzo

Meteo a medio termine – Debole passaggio perturbato nella Giornata di Venerdì 21 Marzo

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 19/20/21 Marzo 2014. Secondo le ultime corse modellistiche una vasta area anticiclonica dopo mesi di perturbazioni Atlantiche andrà ad impadronirsi dell’ Europa. Impedendo al flusso Atlantico di apportar nuovi peggioramenti ricchi di precipitazioni almeno fino 23/24 del mese. Tuttavia anche se parliamo di tempo mite e stabile su tutto il territorio nazionale la percezione a livello fisico potrebbe risultare alterata dalla formazione di vasti banchi di nebbia che andranno ad interessare principalmente le valli e le zone di pianura.  Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni meteorologiche per i giorni indicati.

Meteo a medio termine, previsioni meteo per Mercoledì 19 Marzo 2014: Il tempo si presenterà stabile  e soleggiato su quasi tutto il territorio Italiano con locali addensamenti più corposi al Nord Est e lungo l’Appenino. Fitte nebbie dalle prime ore del mattino sulla pianura padana e le regioni costiere dell’alto Adriatico e del Tirreno, Maccaja in  Liguria. Più stabile e soleggiato al Sud. Venti deboli  proveniente dai quadranti meridionali. Temperature stabili su tutto il territorio, più fresco laddove si formeranno le nebbie. .

Meteo a medio termine, previsioni meteo meteo per Giovedì 20 Marzo 2014: nella giornata di  Giovedì le condizioni meteorologiche non varieranno di molto rispetto alla giornata precedente.  Tempo stabile e cieli meno sereni ma comunque soleggiato. Nebbie in pianura Padana soprattutto sulle regioni che affacciano sull’alto Adriatico, lungo il Tirreno e nelle principali valli del Centro. Temperature in lieve diminuzione. Vento deboli principalmente di  Grecale.

Meteo a medio termine, previsioni meteo per previsioni meteo per Venerdì 21 Marzo 2014:  Le condizioni meteorologiche  vedranno un debole peggioramento a partire da Ovest, tuttavia permane ancora una certa incertezza sull’intensità e localizzazione della fenomologia. Ci aspettiamo ancora nebbie al mattino nelle zone di pianura e nelle principali valli, e a partire dal pomeriggio  piogge e deboli rovesci su tutto il Centro Nord. Venti moderati dai quadranti meridionali. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti