Allerta meteo: da stasera nubifragi e grandinate diffuse in diverse regioni italiane

Situazione di allerta per la perturbazione ormai imminente, che comincia a far vedere già i suoi primi effetti nella mattinata odierna sulle regioni settentrionali. Sarà proprio il Nord Italia ad essere raggiunto dai primi fenomeni piu’ intensi fra il pomeriggio e soprattutto la serata. Come è possibile osservare dalla mappa (sotto), piogge e temporali interesseranno soprattutto la Liguria e le zone alpine e pre-alpine nord-orientali, quindi in particolare Lombardia centro-settentrionale, Trentino Alto Adige, Veneto centro-settentrionale e Friuli. In queste regioni è alto il rischio di piogge intense e nubifragi, con fulminazioni e possibilità di grandinate, data l’elevata instabilità prevista e gli accesi contrasti termici, con aria decisamente piu’ fredda in arrivo.

Meteo Italia oggi, 22 Marzo

Il maltempo , come detto in intensificazione entro la serata odierna, insisterà in nottata e nella giornata di domani 23 Marzo, con maggiore veemenza ancora sulle regioni del Nord-Est, in particolar modo Friuli Venezia Giulia, estendendosi anche alle regioni centrali tirreniche, fino alla Campania in serata, anche qui con temporali spesso forti, accompagnati da raffiche di vento e grandinate.

Per le previsioni dettagliate regione per regione, vi invitiamo a consultare la pagina METEO ITALIA, e a cercare il meteo della località di vostro interesse.

Allerta meteo al Nord Italia per forti piogge e temporali fra stasera e domani. Piu' colpite Liguria, Lombardia, Trentino A. A., Veneto e Friuli. Domenica anche le centrali Tirreniche.

Allerta meteo al Nord Italia per forti piogge e temporali fra stasera e domani. Piu’ colpite Liguria, Lombardia, Trentino A. A., Veneto e Friuli. Domenica anche le centrali Tirreniche.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Inizio settimana con il temporale? Si, ma vediamo dove…
DISAGIO da CALDO: dove si patirà maggiormente fino a mercoledì 30 maggio? (Le nostre mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti