Friuli Venezia Giulia: allerta per ingenti precipitazioni e temporali in arrivo

Tempo in netto peggioramento sulla regione a causa dell’arrivo di una perturbazione piuttosto intensa di origine nord-atlantica. Nelle prossime ore le condizioni meteo tenderanno a divenire instabili, con piogge via via piu’ estese, inizialmente deboli ma entro sera destinate a divenire moderate-forti. La fase clou del maltempo è prevista fra la nottata e la giornata di domani, Domenica 23 Marzo, quando avremo piogge e temporali persistenti e spesso di forte intensità. Un miglioramento si farà strada invece nel corso di Lunedì. Da segnalare l’abbassamento delle temperature previsto fra Domenica e Lunedì, con conseguente ritorno della neve sui rilievi fino a quote medie , anche sotto i 1000 metri. 

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Udine Domenica 23 Marzo 2014Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. In serata instabilità e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli-moderate.

Friuli Venezia Giulia: eloquente la cartina di previsione per la giornata di Domenica 23 Marzo, con maltempo diffuso e forte in tutta la regione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Friuli Venezia Giulia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Estofex: attesi forti temporali, possibili grandinate e colpi di vento

Hawaii, potente eruzione del Kilauea : fiumi di lava si gettano in mare e si sprigiona una nube tossica [VIDEO]

Maltempo a Firenze: albero cade su autobus pieno di turisti, ci sono feriti

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Moderato MALTEMPO al nord, tempo instabile anche sul resto del Paese

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti