Friuli Venezia Giulia: allerta per ingenti precipitazioni e temporali in arrivo

Tempo in netto peggioramento sulla regione a causa dell’arrivo di una perturbazione piuttosto intensa di origine nord-atlantica. Nelle prossime ore le condizioni meteo tenderanno a divenire instabili, con piogge via via piu’ estese, inizialmente deboli ma entro sera destinate a divenire moderate-forti. La fase clou del maltempo è prevista fra la nottata e la giornata di domani, Domenica 23 Marzo, quando avremo piogge e temporali persistenti e spesso di forte intensità. Un miglioramento si farà strada invece nel corso di Lunedì. Da segnalare l’abbassamento delle temperature previsto fra Domenica e Lunedì, con conseguente ritorno della neve sui rilievi fino a quote medie , anche sotto i 1000 metri. 

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Udine Domenica 23 Marzo 2014Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. In serata instabilità e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli-moderate.

Friuli Venezia Giulia: eloquente la cartina di previsione per la giornata di Domenica 23 Marzo, con maltempo diffuso e forte in tutta la regione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Friuli Venezia Giulia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti