Liguria : ecco il maltempo. Domenica rischio temporali forti?

Liguria/  È giunta la perturbazione atlantica sulle regioni settentrionali, la quale sta dispensando piogge diffuse a tratti forti, soprattutto su Liguria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, dove non mancano locali fenomeni temporaleschi.
Maggiormente colpita proprio la Liguria al momento, dove le piogge stanno coinvolgendo gran parte della regione e vengono registrati temporali sulla Riviera di Ponente.
Il grosso del peggioramento tuttavia è atteso a partire da Domenica, quando sul Nord Italia irromperà il nocciolo freddo della saccatura nord atlantica, il quale darà vita a forti temporali soprattutto sulla Liguria, basso Piemonte, Lombardia centro-settentrionale e Triveneto.
Fra la mattinata e il pomeriggio di Domenica non escludiamo la formazione di forti temporali nell’entroterra ligure, grossomodo fra savonese e genovese, anche con locali grandinate. Le temperature subiranno un notevole calo, portandosi sui 12/14°C di massima.

Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti