Tornado a Treviso 23 Marzo 2014 : video impressionante del fenomeno vorticoso

Tornado a Treviso 23 Marzo 2014 / Come ampiamente previsto nel corso nei precedenti editoriali violenti temporali si sono sviluppati nelle ultime ore sulla Pianura Padana, a causa del passaggio di un nocciolo d’aria relativamente freddo alle alte quote entrato in contrasto con aria molto più calda e umida presente al suolo. I contrasti termici hanno così generato violenti temporali evoluti rapidamente in supercelle, molto localizzate.
Dopo il tornado che ha colpito Prevalle, in Lombardia (QUI FOTO e NEWS) un altro tornado ha avuto modo di formarsi sulla Pianura Padana e precisamente in Veneto.
Il fenomeno vorticoso ha interessato l’area di Ponte di Piave, in provincia di Treviso, a pochi chilometri ad est della città veneta, ma fortunatamente non pare aver causato danni rilevanti.
Ecco un video girato nella zona oggi pomeriggio che immortala l’impressionante cono vorticoso legato alla supercella che ha colpito il Veneto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, possibili grandinate

Brescia : scossa di terremoto con boati avvertita nella notte – dati INGV

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Ancora TEMPORALI su gran parte d’Italia sino a mercoledì
MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti