Allerta meteo dell’Aeronautica Militare: temporali intensi e grandinate in arrivo

Una nuova perturbazione proveniente da Ovest interesserà nelle prossime ore l’Italia cominciare dalle due Isole maggiori, raggiungendo poi l’area peninsulare con piogge e forti temporali. L’aeronautica militare ha emesso un comunicato di allerta meteo valido per la giornata di oggi e domani. Ecco tutti i dettagli:

AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 26/03/2014 DALLA TARDA MATTINATA DI OGGI MERCOLEDÌ 26.03.2014 E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO PIOGGE ESTESE E PERSISTENTI SULLA SARDEGNA, CON FENOMENI CHE NEL POMERIGGIO TENDERANNO AD ASSUMERE CARATTERE TEMPORALESCO E LOCALMENTE GRANDINIGENO ESTENDENDOSI ANCHE ALLA SICILIA. -NELLA TARDA SERATA DI OGGI E NELLE PRIME ORE DELLA GIORNATA DI DOMANI GIOVEDI’ 27.03.2014 I TEMPORALI INTENSI E LE LOCALI GRANDINATE INTERESSERANNO ANCHE LAZIO, CAMPANIA, BASILICATA E CALABRIA, RAGGIUNGENDO SUCCESSIVAMENTE LA PUGLIA.

Allerta meteo dell’Aeronautica Militare: temporali intensi e grandinate in arrivo

-A PARTIRE DALLE PRIME ORE DI GIOVEDÌ, SONO PREVISTE ANCHE PIOGGE DIFFUSE E PERSISTENTI SULL’EMILIA ROMAGNA, CON TEMPORALI SULLA LINEA DI COSTA E NEVICATE SULL’APPENNINO EMILIANO A QUOTE SUPERIORI AI 1000 METRI. LE PIOGGE POTRANNO RISULTARE PARTICOLARMENTE ABBONDANTI SULLE ZONE PEDEMONTANE. -DALLA MATTINA DI DOMANI 27.03.2014 SONO PREVISTI INOLTRE VENTI FORTI: NORDORIENTALI SULLA LIGURIA E SULL’EMILIA ROMAGNA, NORDOCCIDENTALI SULLA SARDEGNA IN ESTENSIONE ALLA SICILIA NEL POMERIGGIO, E MERIDIONALI SU PUGLIA E CALABRIA. C.N.M.C.A.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

News della domenica: un ritorno graduale nel mirino dell’instabilità
Inizio settimana con il temporale? Si, ma vediamo dove…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti